Salta al contenuto

Airbnb rilascia nuove feature di esperienze e servizi mentre lavora su un assistente IA

Saranno prenotabili a prescindere dal soggiorno.

In breve:

Airbnb introduce una nuova funzione che permette di prenotare servizi ed esperienze, anche indipendenti dal soggiorno. Al lancio offre servizi in 10 categorie disponibili in 100 città e esperienze in 19 categorie in 1.000 città; guadagnerà una commissione dal 15% al 20%. Sta lavorando anche ad un assistente AI che ti aiuterà a pianificare i viaggi.

Riassunto completo:

  • Airbnb ha lanciato una nuova funzione per prenotare servizi (ad esempio massaggi, catering, parrucchieri) ed esperienze (tour culturali, corsi di cucina, attività sportive) tramite la sua app.
  • I nuovi servizi si possono prenotare anche senza un soggiorno Airbnb, portando la piattaforma in concorrenza con aziende come Tripadvisor, Booking.com, Viator e Yelp.
  • Inizialmente Airbnb offre servizi in 10 categorie, come chef e massaggi, in 100 città di 8 Paesi, ed esperienze in 19 categorie in 1.000 città nel mondo.
  • Airbnb guadagna una commissione pari al 15% sui servizi e al 20% sulle esperienze, visualizzate come prezzo complessivo dagli utenti.
  • È prevista una verifica dei provider che offriranno tali servizi, per garantirne qualità e affidabilità.
  • Airbnb introdurrà a breve anche funzioni social come chat di gruppo, per discutere delle esperienze condivise e aumentare la connessione tra viaggiatori.
  • In futuro, Airbnb svilupperà ulteriormente il suo assistente basato sull’intelligenza artificiale, rendendo l’organizzazione dei viaggi più semplice e intuitiva.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Airbnb expands into services and experiences, plans more social and AI features | TechCrunch
As part of a broader app update, Airbnb on Tuesday introduced a new feature that allows travelers to book services and experiences, like getting a

Alternativa in italiano:

Airbnb, dopo le case i servizi a domicilio: parrucchiere, chef, manicure si potranno prenotare sull’app
La piattaforma per gli affitti brevi amplia la sua offerta, introducendo la possibilità di prenotare servizi a domicilio in 260 città

Commenti

Più recenti