In breve:
Tante delle nuove features di iOS 26 sono "nascoste". In questo articolo si spiega come ottenere icone trasparenti, schermata di blocco dinamica, selezione intelligente del testo nei Messaggi, personalizzazione del posticipo delle sveglie, le cartelle nell'app File, e l'integrazione della nuova app Anteprima.
Riassunto completo:
- iOS 26 è disponibile dal 15 settembre 2025 per gli iPhone supportati, introducendo dieci nuove funzionalità principali.
- Le novità includono icone trasparenti e una schermata di blocco dinamica che si adatta allo sfondo e all'orario.
- L'app Telefono riceve un layout unificato per chiamate recenti, segreteria e contatti preferiti, con opzione per tornare al layout classico.
- Nell'app Messaggi, è possibile selezionare una porzione di testo per copiarla, tradurla o esportarla in altre applicazioni.
- Gli strumenti di markup per gli screenshot ora permettono di inserire una lente di ingrandimento nelle aree che richiedono maggiore attenzione.
- L'app Orologio consente di personalizzare la durata della ripetizione degli allarmi, superando la frequenza predefinita di 9 minuti.
- L'app File permette di colorare le cartelle con tag e aggiungere un'icona o una emoji per una migliore organizzazione.
- Viene introdotta l'app Anteprima su iPhone per semplificare l'apertura dei file e la possibilità di creare web app da qualsiasi sito.
Questo testo è un riassunto del seguente articolo (ita):
Le 10 novità di iOS 26 da provare subito
Apple, iOS 26, Tutorial iPhone e iPad

Alternativa in inglese: