Questo testo è un riassunto del seguente articolo: TechCrunch (eng)
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
Riassunto
Amazon ha lanciato Amazon Autos, una nuova piattaforma di e-commerce per la vendita di auto online, consentendo ai clienti di cercare, ordinare e acquistare auto nuove, camion e SUV da concessionarie.
Inizialmente disponibile in 48 città statunitensi, tra cui Atlanta, Boston, Chicago, Los Angeles e New York, il progetto è partito in collaborazione con Hyundai e si espanderà con più città e produttori nel 2025.
Amazon Autos funziona come il resto dell'ecosistema di Amazon, permettendo agli utenti di cercare veicoli per modello, colore e caratteristiche, oltre a offrire la possibilità di finanziare e firmare documenti online. Una volta completato il pagamento, i clienti possono pianificare il ritiro del veicolo presso la concessionaria locale, dove sarà il concessionario stesso, inizialmente solo Hyundai, a registrare la vendita.
Amazon si distingue dai concorrenti nel mercato spesso dedicato alle auto usate, come AutoTrader e Carvana, offrendo solo veicoli nuovi e garantendo prezzi trasparenti senza necessità di negoziazione.