Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:
Riassunto
Amazon è diventata la quinta azienda statunitense a raggiungere i 2 trilioni di dollari di valore di mercato, grazie all'ottimismo intorno all'intelligenza artificiale e alle potenziali riduzioni dei tassi di interesse quest'anno, che hanno quindi aumentato le azioni.
Le azioni di Amazon sono aumentate del 3,4%, raggiungendo $192,70 e posizionando il gigante dell'e-commerce tra colossi come Microsoft, Apple, Nvidia e Alphabet.
Quest'anno, gli indici azionari statunitensi hanno registrato guadagni robusti, alimentati dall'entusiasmo per l'IA e dalla possibile resilienza dell'economia statunitense.
Confluiti nell'indice Dow Jones Industrial Average a febbraio, le azioni di Amazon sono salite di oltre il 26% quest'anno. Amazon Web Services rimane il più grande fornitore di servizi cloud al mondo, con una crescita ritrovata grazie all'adozione dell'IA.
L'azienda ha anche investito in startup IA e robotica. Alla fine dello scorso anno, Amazon ha lanciato nuovi chip per l'addestramento delle macchine e l'intelligenza artificiale generativa.
Attendibilità fonte
Reuters è una fonte altamente rispettata e affidabile nel campo delle notizie economiche e tecnologiche. Con una reputazione per imparzialità e accuratezza, Reuters fornisce un'analisi approfondita e un fact-checking rigoroso, rendendola una delle agenzie di stampa più autorevoli a livello mondiale.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.