Salta al contenuto

Apple e Google collaborano per facilitare il passaggio di dati tra iPhone e Android

Si parte solo dai Pixel e si estenderà piano piano.

In breve:

Apple e Google stanno collaborando per semplificare il passaggio di dati tra Android e iPhone. Nuove funzionalità sono in rollout iniziale su Android Canary solo per i dispositivi Pixel e arriveranno in una prossima beta per sviluppatori di iOS 26. L'obiettivo è ottimizzare il trasferimento tra piattaforme per il cambio device (da iPhone a Android o viceversa) e lo scambio file in generale.

Riassunto completo:

  • Apple e Google hanno avviato una collaborazione per rendere più semplice il passaggio degli utenti da un dispositivo Android a un iPhone e viceversa.
  • Le aziende hanno sviluppato nuove funzionalità che mirano a ottimizzare il processo di trasferimento dei dati tra le due piattaforme.
  • La nuova esperienza sta iniziando a essere implementata attraverso una build Android Canary, una versione di test, per i dispositivi Pixel.
  • Le stesse funzionalità saranno poi disponibili in una prossima beta per sviluppatori di iOS 26.
  • Il sistema continuerà a migliorare durante la fase di beta testing su entrambe le piattaforme, con il supporto per un maggior numero di tipi di dati.
  • Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle specifiche nuove funzionalità né sulla data di rilascio della beta di iOS 26 con queste migliorie.
  • Nel frattempo, gli utenti possono continuare a utilizzare le app esistenti per il trasferimento dati: l'app "Passa a iOS" di Apple e l'app "Android Switch" di Google.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Apple and Google team up to make iPhone and Android switching easier - 9to5Mac
Apple and Google are teaming up to make it easier to switch between Android and iPhone devices. The two companies…

Alternativa in italiano:

Apple e Google collaborano: sarà facile passare dati da iPhone e Android
La migrazione tra Android e iPhone diventerà più semplice con un nuovo sistema di Google e Apple, rendendo il passaggio facile ed intuitivo

Commenti

Più recenti