Questo testo è un riassunto del seguente articolo: CNN (eng)
Riassunto
In un recente caso di omicidio che ha suscitato un dibattito acceso online, Luigi Mangione è stato arrestato come sospettato dell'assassinio di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare.
Intorno alla scena del crimine sono state trovate munizioni con le parole "nega", "difendi" e "deponi", che hanno portato alla comparsa online di prodotti proprio con tali parole. Questi prodotti, che fanno riferimento a tattiche del settore delle assicurazioni sanitarie criticate nel libro del 2010 "Delay Deny Defend", sono stati ritirati da Amazon per violazione delle regole, mentre eBay ha continuato a venderli.
Mangione avrebbe espresso il suo malcontento verso l'America "corporate" in un documento scritto, e una parte dell'opinione pubblica sembra simpatizzare con lui, probabilmente a causa delle proprie frustrazioni verso le assicurazioni sanitarie.
Il caso ha coinvolto anche McDonald, il cui staff ha aiutato la polizia a localizzare Mangione, provocando però una pioggia di recensioni negative, poi rimosse, sulle piattaforme Google e Yelp.
Inoltre, raccolte fondi in suo sostegno sono state eliminate da GoFundMe in quanto non conformi alle politiche di sostenere la difesa legale per crimini violenti.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.