Salta al contenuto

Compagnia telecom sudcoreana ha deliberatamente infettato 600.000 utenti con un malware

Crediti immagine: Ahn Seongbok

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

South Korean telco deliberately infected thousands of users with malware
KT tried to stop people from using P2P services such as torrents
59%
del testo originale
3
minuti risparmiati

Riassunto

KT, uno dei maggiori provider di telecomunicazioni in Corea del Sud, avrebbe distribuito malware a centinaia di migliaia di propri clienti per scoraggiare l'uso di siti torrent.

Secondo i media locali, l'azienda ha creato un'intera divisione per sviluppare e diffondere il malware, che dal maggio 2020 ha colpito circa 600.000 persone.

Gli utenti del Grid Program, affetti dal malware, hanno iniziato a notare cartelle sospette o file nascosti, con alcuni PC che hanno smesso di funzionare.

La polizia, coinvolta dopo che il malware è stato rintracciato al centro dati Bundang IDC di KT, sospetta che KT abbia violato il Communications Secrets Protection Act e l'Information and Communications Network Act.

In totale, 13 persone sono state rinviate a giudizio e il CEO di KT si è dimesso.

Questa pratica avrebbe mirato a ridurre il carico di rete, similmente a quanto accade con i servizi di streaming legittimi. 

Attendibilità fonte

TechRadar è considerato una fonte "Least Biased" e altamente affidabile secondo Media Bias/Fact Check. Fornisce notizie, recensioni e analisi principalmente su argomenti tecnologici come gadget, software e hardware. TechRadar utilizza un linguaggio neutro e presenta un'elevata accuratezza nelle sue informazioni, con una copertura ben documentata. Non ci sono segnalazioni significative di fallimenti nel fact-checking.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti