In breve:
La società americana DoorDash acquisirà Deliveroo per 2,9 miliardi di sterline (3,63 miliardi di euro), al prezzo di 1,80 sterline per azione, il 44% in più rispetto al valore delle azioni prima dell'offerta. Questa acquisizione porterà DoorDash e Deliveroo insieme ad operare in oltre 40 paesi, con un bacino utenti complessivo superiore a 1 miliardo di persone.
Riassunto completo:
- L'azienda britannica di consegna cibo Deliveroo ha accettato un'offerta della rivale americana DoorDash del valore di 2,9 miliardi di sterline (circa 3,9 miliardi di dollari).
- DoorDash pagherà 1,80 sterline per azione, ovvero il 44% in più rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di Deliveroo del 4 aprile.
- Dopo l'annuncio, le azioni di Deliveroo hanno raggiunto il livello più alto degli ultimi tre anni e lunedì sono salite di quasi il 2%.
- DoorDash e Deliveroo insieme opereranno in oltre 40 Paesi, con una popolazione complessiva superiore a 1 miliardo di persone.
- Questa acquisizione rappresenta la fine di un periodo negativo per Deliveroo, che dopo un debutto difficile in borsa nel 2021 aveva visto il valore delle sue azioni ridursi di oltre il 50% rispetto al prezzo iniziale di 3,90 sterline.
- Negli ultimi anni, il settore delle consegne di cibo sta vivendo una fase di consolidamento globale, con acquisizioni e fusioni frequenti fra le principali aziende del settore.
Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):
DoorDash to buy British food delivery firm Deliveroo for $3.9 billion in overseas push
British food delivery firm Deliveroo on Tuesday said it has agreed to a takeover offer from American rival DoorDash that values the company at £2.9 billion.

Alternativa in italiano:
La società di consegne a domicilio DoorDash comprerà Deliveroo per l’equivalente di 3,4 miliardi - Il Post
