In breve:
Meta ha lanciato un nuovo hub di supporto centralizzato per Facebook e Instagram, con l'obiettivo di semplificare l'assistenza per problemi agli account e il recupero degli stessi. L'azienda sta anche sviluppando un assistente basato su intelligenza artificiale per un aiuto personalizzato e per migliorare il processo di recupero, usando l'intelligenza artificiale per riconoscere dispositivi e posizioni. Il servizio è disponibile globalmente.
Riassunto completo:
- Meta, l'azienda proprietaria di Facebook e Instagram, ha introdotto un nuovo hub di supporto centralizzato per entrambe le piattaforme.
- Lo scopo del nuovo hub è semplificare l'ottenimento di assistenza per problemi agli account e il recupero degli accessi persi.
- Meta ha riconosciuto che il supporto fornito in precedenza non ha sempre soddisfatto le aspettative degli utenti.
- Il servizio è in fase di lancio globale e sarà disponibile per gli utenti di Facebook e Instagram su dispositivi iOS e Android.
- L'azienda sta anche lavorando a un assistente basato su intelligenza artificiale per fornire aiuto immediato e personalizzato, ad esempio per il recupero dell'account o l'aggiornamento delle impostazioni.
- Inizialmente, l'assistente basato su intelligenza artificiale sarà disponibile solo per gli utenti di Facebook, con l'intenzione di estenderlo ad altre applicazioni in futuro.
- Meta sta migliorando il processo di recupero degli account, utilizzando l'intelligenza artificiale per facilitare la ricerca delle opzioni di recupero e per identificare meglio i dispositivi e le posizioni precedentemente usate dall'utente.
Dopo tante critiche
Sul web oramai è stato dato per assodato che se ti rubano l'account su Instagram o Facebook è abbastanza irrecuperabile. Il supporto clienti è intermezzato da tanti step automatizzati che tendono spesso a non risolvere la richiesta, ma anche il layer umano spesso non può farci niente. L'hub centralizzato viene visto bene ma ancora non sappiamo se l'IA potrà essere davvero all'altezza o i problemi continueranno a persistere come prima.
Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Alternativa in italiano:

