In breve:
Framer, website builder no-code, ha raggiunto una valutazione di 2 miliardi di dollari dopo aver raccolto 100 milioni di dollari in Serie D. Con oltre mezzo milione di utenti attivi, l'azienda ha già superato i 50 milioni di dollari di ricavi annuali.
Riassunto completo:
- Framer, costruttore di siti web no-code, ha raggiunto una valutazione di 2 miliardi di dollari.
- Questa valutazione è stata ottenuta dopo aver raccolto 100 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie D.
- Il round di Serie D è stato guidato dagli investitori esistenti Meritech e Atomico.
- Framer dichiara di avere oltre mezzo milione di utenti attivi mensili per la sua piattaforma.
- Il CEO Koen Bok ha dichiarato che i nuovi fondi verranno investiti in crescita aziendale e intelligenza artificiale.
- Framer supporta la creazione di siti web dinamici, aggiornabili senza necessità di sviluppatori, e offre funzionalità di analisi e sicurezza per le aziende.
- L'azienda ha raggiunto 50 milioni di dollari di entrate ricorrenti annuali quest'anno e mira a superare i 100 milioni il prossimo.
- L'attività enterprise è diventata la maggioranza dei nuovi clienti, includendo aziende come Miro, Perplexity e Scale AI.
Perché è importante?
Perché è necessario rimanere informati sul panorama dei website builder e del vibe coding, grandi trend in ampia crescita. Tra le aziende di punta della prima categoria citata abbiamo nomi come Framer, SquareSpace, Figma e Wix. Tra quelle della categoria vibe coding abbiamo Cursor, Lovable, Replit e Windsurf.
Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):
No-code website builder Framer reaches $2B valuation | TechCrunch
Framer, a no-code website builder that claims over half a million monthly active users, has reached a $2 billion valuation after raising a $100 million Series D funding round led by existing investors Meritech and Atomico.

Alternativa in italiano: non pervenuta