Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: theverge.com (eng)
Riassunto
Frontier Communications ha rivelato che i dati di oltre 750.000 clienti, inclusi nomi completi e numeri di Social Security, sono stati violati in un attacco informatico avvenuto il 14 aprile.
I pirati informatici affermano di possedere ulteriori informazioni e minacciano di rilasciarle se Frontier non pagherà un riscatto. L'attacco ha permesso ai pirati di accedere ai dati personali di 751.895 clienti sui sistemi di Frontier, secondo una notifica inviata all'ufficio del Procuratore Generale del Maine.
Frontier ha informato i clienti interessati e offre un anno di monitoraggio del credito e servizi di protezione dell'identità gratuiti, ma sostiene di "non credere" che le informazioni finanziarie dei clienti siano state esposte.
Bleeping Computer riporta che il gruppo di estorsione RansomHub ha rivendicato l'attacco il 4 giugno e minaccia di divulgare 5GB di dati rubati se Frontier non risponde alle loro richieste entro il 14 giugno.
Il gruppo dichiara che il dataset rubato contiene informazioni appartenenti a due milioni di clienti Frontier, inclusi nome completo, indirizzo fisico, data di nascita, numero di sicurezza sociale, indirizzo email, punteggio di credito e numero di telefono.
Frontier afferma di aver rafforzato la sicurezza della sua rete, notificato alle autorità di regolamentazione e alle forze dell'ordine. Secondo una comunicazione alla SEC, la società è stata costretta a spegnere alcuni sistemi per contenere l'incidente.
Attendibilità fonte
The Verge è una fonte affidabile per le notizie tecnologiche e ha una buona reputazione per l'accuratezza delle informazioni. Tuttavia, come molte testate giornalistiche, può mostrare una certa parzialità nei suoi reportage. Secondo Media Bias/Fact Check, The Verge ha un track record positivo per quanto riguarda il fact-checking e raramente è stata coinvolta in controversie riguardanti l'accuratezza delle sue notizie.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.