Salta al contenuto

Google annuncia il nuovo speaker Google Home con tecnologia Gemini

Proprio nei giorni in cui Amazon ha presentato il nuovo Alexa.

In breve:

Google ha presentato in anteprima il nuovo Google Home da 99 dollari, in arrivo nella primavera 2026 in 19 paesi, Italia inclusa. Lo speaker integra un processore dedicato a Gemini AI per ridurre rumore, eco e riverbero, ed è dotato di un anello luminoso che mostra l’attività dell’assistente.

Riassunto completo:

  • Google ha presentato in anteprima il suo speaker Google Home, basato sull'intelligenza artificiale Gemini AI e con un prezzo di 99 dollari.
  • Il lancio del dispositivo, disponibile in quattro colori (Porcelain, Hazel, Berry, Jade), è previsto per la primavera del 2026 in 19 paesi, inclusa l'Italia.
  • La data di lancio posticipata mira a garantire che la funzionalità Gemini raggiunga i clienti attuali e a raccogliere feedback tramite accesso anticipato.
  • Il nuovo speaker sarà dotato di un processore dedicato a Gemini AI per gestire soppressione del rumore, riverbero ed eliminazione dell'eco.
  • Il dispositivo include un anello luminoso per feedback visivi sull'attività di Gemini e offre un'esperienza audio a 360 gradi.
  • Sarà possibile accoppiare due speaker Google Home con un Google TV Streamer (dispositivo di streaming Google per TV) per creare un sistema audio surround.
  • Il rivestimento è realizzato con materiale a maglia 3D, progettato per ridurre gli sprechi di tessuto e per essere più ecologico.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Google teases its new Gemini-powered Google Home speaker, coming in spring 2026 | TechCrunch
The somewhat delayed timing of the launch gives the company time to ensure the new Gemini functionality reaches its other Google Home customers on older devices and gives them time to work out the kinks.

Alternativa in italiano:

Ufficiali nuovi dispositivi Nest e Google Home Speaker, i primi dell’era Gemini for Home
Google ha annunciato due nuove Nest Cam, il nuovo Nest Doorbell e il nuovo Google Home Speaker, tutti compatibili con Gemini for Home.

Commenti

Più recenti