Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:
Riassunto
Durante la partita degli Europei di calcio 2024 tra Polonia e Austria, una trasmissione online è stata interrotta da un cyberattacco, secondo quanto riferito dall'emittente statale polacca TVP.
In seguito ai controlli iniziali, è stato suggerito che il mezzo utilizzato dai criminali informatici sia stato un attacco DDoS, finalizzato a sovraccaricare i server con un traffico di dati elevatissimo, precludendo così ai tifosi la visione della partita.
Questo non è stato un evento isolato, vista la stessa interruzione avvenuta durante la trasmissione della gara della Polonia contro i Paesi Bassi. TVP ha espresso le proprie scuse per i disagi tecnici avvenuti e ha messo a disposizione un sito alternativo per la visione della partita.
Dalla rete sono emerse indicazioni che l'attacco di domenica fosse stato lanciato da indirizzi IP situati all'interno della Polonia, mentre nessuna informazione è stata fornita circa l'origine dell'attacco di venerdì.
Attendibilità fonte
Reuters è una fonte altamente rispettata e affidabile nel campo delle notizie economiche e tecnologiche. Con una reputazione per imparzialità e accuratezza, Reuters fornisce un'analisi approfondita e un fact-checking rigoroso, rendendola una delle agenzie di stampa più autorevoli a livello mondiale.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.