In breve:
Reddit sta eliminando il feed predefinito r/popular, definito "scarso" dal CEO Steve Huffman. Sarà sostituito da feed più personalizzati e rilevanti, a partire da questa settimana, solo per alcuni utenti beta tester. Inoltre, dal 2026 i moderatori potranno gestire al massimo cinque comunità con oltre 100.000 visitatori settimanali per limitare i "powermods" e promuovere leadership distinte.
Riassunto completo:
- Reddit sta rimuovendo r/popular, il feed predefinito per i nuovi utenti, a favore di opzioni più personalizzate e rilevanti.
- Steve Huffman, CEO di Reddit, ha dichiarato che r/popular "fa schifo" perché non rappresenta la cultura diversificata della piattaforma.
- I cambiamenti inizieranno a essere visibili per alcuni utenti già da questa settimana, e r/popular non sarà più mostrato ai nuovi iscritti.
- Huffman ha espresso allineamento con l'idea di filtri per i feed, indicando che la personalizzazione sarà un punto chiave.
- Reddit sta anche modificando le politiche per i moderatori per limitare i cosiddetti "powermods", utenti che gestiscono molte comunità ad alto traffico.
- Dal 31 marzo 2026, un moderatore potrà gestire al massimo cinque comunità con oltre 100.000 visitatori settimanali.
- Questa misura, che interesserà meno dello 0,1% dei moderatori attivi, mira a garantire una leadership distinta per le diverse comunità.
Il push dell'IA
Reddit l'anno scorso si è quotata in borsa e adesso è inevitabilmente influenzata dal volere degli azionisti. L'intelligenza artificiale non è solo una buzzword, gli investitori la vogliono vedere integrata perché non farlo significherebbe perdere un treno e rimanere indietro. Il motivo per cui r/popular verrà dismesso è anche perché Reddit sta sviluppando varie funzioni e sezioni più basate sull'IA e sulla personalizzazione dei contenuti per l'utente. Quest'anno si è parlato anche di trasformare Reddit in una specie di motore di ricerca AI, con la classica barra conversazionale al centro.
Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Alternativa in italiano:

