Salta al contenuto

Il primo paziente di Neuralink potrebbe ricevere un aggiornamento

Potrebbe ottenere un doppio impianto.

In breve:

Elon Musk ha suggerito un potenziale "upgrade" per Noland Arbaugh, il primo paziente umano con impianto Neuralink. Questo potrebbe includere un doppio impianto per aumentare le sue abilità, permettendogli in futuro di superare gli umani nei videogiochi che richiedono reattività rapida come gli sparatutto. Arbaugh, che grazie all'impianto ha ripreso a studiare e lavorare, ha confermato che la sua vita è cambiata profondamente in meglio.

Riassunto completo:

  • Elon Musk ha accennato a un possibile "upgrade" per Noland Arbaugh, il primo paziente umano a ricevere un impianto Neuralink.
  • Questo potenziamento potrebbe prevedere un doppio impianto Neuralink, con l'obiettivo di aumentare ulteriormente le capacità di Arbaugh.
  • Musk ha dichiarato che i futuri utenti Neuralink potrebbero superare le prestazioni umane nei videogiochi che richiedono reazioni veloci.
  • Da quando ha ricevuto l'impianto, Noland Arbaugh ha riacquistato autonomia, dedicandosi a videogiochi, frequentando corsi e lavorando come speaker retribuito.
  • Arbaugh ha fornito un aggiornamento positivo sulla sua vita con l'impianto, da lui chiamato "Eve", mostrando ottimismo per il futuro.
  • Nonostante un recente problema fisico minore, Arbaugh ha preannunciato "grandi novità" per il suo aggiornamento biennale all'inizio del 2026.
  • L'impianto ha permesso ad Arbaugh di studiare neuroscienze, chimica, biologia e pre-calcolo con successo, raggiungendo obiettivi che in precedenza erano impossibili.

La nuova vita di Noland

Siamo tutti rimasti molto affezionati alla vita di Noland, questo personaggio amichevole e un po' nerd che è rimasto paralizzato a 22 anni dopo un tuffo finito male. Dopo il fatto, Noland ha vissuto anni molto difficili ma adesso, grazie all'impianto di Neuralink, può utilizzare il cursore di un mouse navigando internet, può scrivere messaggi e giocare a videogiochi. Questa rinascita lo ha portato anche a tornare a studiare e a salire su molti palchi come speaker.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Neuralink’s first patient could receive an upgrade: Elon Musk
Musk stated that Arbaugh could also be the first Neuralink patient to receive an upgrade.

Alternativa in italiano: non pervenuta

Commenti

Più recenti