Fonte: Forbes
- Indagine FTC: La Federal Trade Commission ha avviato un'importante indagine sulle attività di Microsoft, in particolare sui prodotti di intelligenza artificiale, offerte di sicurezza informatica, licenze software e servizi cloud.
- Richiesta di informazioni: La FTC ha inviato a Microsoft una richiesta di informazioni molto dettagliata, composta da centinaia di pagine, secondo Bloomberg.
- Incontri con i concorrenti: Gli avvocati della FTC si incontreranno con i concorrenti di Microsoft per ottenere ulteriori dettagli sulle pratiche commerciali dell'azienda.
- Entra ID: L'indagine include un esame delle pratiche legate a Entra ID, un prodotto di sicurezza per l'autenticazione degli accessi cloud.
- Silenzio di Microsoft e FTC: Né Microsoft né la FTC hanno commentato l'indagine in corso.
- Contesto antitrust: L'indagine fa parte di un ampio sforzo dell'amministrazione Biden per aumentare l'applicazione delle norme antitrust, principalmente su colossi tecnologici come Microsoft, OpenAI e Nvidia.
- Tensione con la futura amministrazione: Queste misure potrebbero subire modifiche quando Trump entrerà in carica, modificando l'attuale approccio dell'amministrazione Biden contro le grandi aziende tecnologiche.
Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.