Salta al contenuto

Jeff Bezos venderà azioni Amazon per un valore di circa 5 miliardi di dollari dopo che il titolo ha raggiunto un massimo storico

Crediti immagine: Daniel Oberhaus / Flickr

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: reuters.com (eng)

57%
del testo originale
3
minuti risparmiati

Riassunto

Jeff Bezos, fondatore e presidente esecutivo di Amazon, intende vendere quasi 5 miliardi di dollari in azioni della compagnia, come mostrato da un documento ufficiale.

La vendita proposta di 25 milioni di azioni è stata annunciata dopo la chiusura del mercato. Le azioni di Amazon hanno raggiunto un massimo storico di 200,43 dollari, con un incremento di oltre il 30% quest'anno, superando il guadagno del 4% dell'indice Dow Jones.

Attualmente, Bezos possiede circa 912 milioni di azioni di Amazon, equivalenti all'8,8% del totale. In precedenza, aveva venduto azioni per un valore di circa 8,5 miliardi di dollari a febbraio, dopo un rialzo dell'80% del titolo nel 2023.

Bezos è la seconda persona più ricca al mondo con un patrimonio netto di 214,4 miliardi di dollari, secondo Forbes. È anche il fondatore della società spaziale Blue Origin, che ha lanciato un equipaggio di sei persone ai margini dello spazio a maggio.

Amazon ha registrato risultati positivi nel primo trimestre, grazie anche all'impulso dall'intelligenza artificiale. Recentemente, la società ha sostituito Adam Selipsky con Matt Garman alla guida dell'unità di cloud computing.

Attendibilità fonte

Reuters è una fonte altamente rispettata e affidabile nel campo delle notizie economiche e tecnologiche. Con una reputazione per imparzialità e accuratezza, Reuters fornisce un'analisi approfondita e un fact-checking rigoroso, rendendola una delle agenzie di stampa più autorevoli a livello mondiale​​.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti