Salta al contenuto

Meta è scontenta dei costi eccessivi della sua divisione VR

Photo by Vinicius "amnx" Amano / Unsplash

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

Meta Reportedly Unhappy With How Much Money Its VR Division Burns
Meta reportedly told its VR/AR teams to cut spending by a fifth, but the team is still expected to pump out Quest Headsets and AR glasses.
60%
del testo originale
3
minuti risparmiati

Riassunto

Meta ha confermato la decisione di lanciare nuovi visori VR e occhiali AR nei prossimi anni, pur riducendo i costi delle squadre di sviluppo del metaverso del 20%.

Nonostante i tagli, Meta prevede di introdurre Meta Quest 4, un seguito del Quest Pro e nuovi occhiali AR senza il marchio Ray-Ban.

La compagnia sta anche volgendo il suo interesse verso l'intelligenza artificiale, annunciando il prossimo rilascio del modello Llama 400B.

La divisione Reality Labs ha subito perdite significative, registrando 3,85 miliardi di dollari nell'ultimo trimestre e un totale di 55 miliardi dal 2019.

Continuano i preparativi per i nuovi prodotti, come gli occhiali AR con uno schermo LCD nella lente destra e il Meta Quest 4 previsto per il 2026.

L'uscita di un nuovo Quest Pro è prevista per il 2027, per competere con Apple Vision Pro, nonostante i costi alti che hanno scoraggiato i consumatori.

Attendibilità fonte

Gizmodo è valutato come una fonte con una forte inclinazione verso sinistra (Left Bias) e un'elevata affidabilità da Media Bias/Fact Check. La copertura editoriale di Gizmodo tende a favorire cause liberali e utilizza spesso un linguaggio carico emotivamente. Tuttavia, il sito è altamente credibile per quanto riguarda la veridicità delle informazioni, grazie a un corretto sourcing e a un record pulito di fact-checking negli ultimi cinque anni.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti