Salta al contenuto

Microsoft informa i clienti che un gruppo russo ha violato le email

Crediti immagine: Unsplash

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

https://www.reuters.com/technology/cybersecurity/microsoft-tells-clients-russian-hackers-viewed-emails-bloomberg-news-reports-2024-06-27/

60%
del testo originale
2
minuti risparmiati

Riassunto

Microsoft ha informato alcuni dei suoi clienti che un gruppo di hacker finanziato dallo stato russo ha violato i suoi sistemi interni ed ha avuto accesso alle loro email.

La notizia è stata riportata da Bloomberg News, che cita un portavoce della società. Il colosso tecnologico ha fornito dettagli ai clienti informandoli su quali dati siano stati sottratti.

Microsoft non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento inviata da Reuters via email e le chiamate ai portavoce sono rimaste senza risposta.

Già a gennaio l'azienda aveva dichiarato che un gruppo russo aveva hackerato i suoi sistemi aziendali, rubando alcune email e documenti dagli account del personale.

Attendibilità fonte

Reuters è una fonte altamente rispettata e affidabile nel campo delle notizie economiche e tecnologiche. Con una reputazione per imparzialità e accuratezza, Reuters fornisce un'analisi approfondita e un fact-checking rigoroso, rendendola una delle agenzie di stampa più autorevoli a livello mondiale​​.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti