Salta al contenuto

Netflix, Amazon e Apple interessati a comprare Warner Bros

Ha già rifiutato tre offerte da Paramount — quello che è chiaro è che il gigante è televisivo è in vendita.

In breve:

Warner Bros. Discovery (WBD), holding di HBO e CNN, sta esplorando la vendita dell'intera società o di parte di essa dopo aver ricevuto interesse da più parti. Tra i potenziali acquirenti ci sarebbero Netflix, Amazon e Apple. WBD ha già rifiutato tre offerte da Paramount e si prepara a condividere dati finanziari con i candidati tramite accordi di non divulgazione.

Riassunto completo:

  • Warner Bros. Discovery (WBD), una società di intrattenimento che detiene marchi come HBO e CNN, sta valutando opzioni strategiche per massimizzare il valore per gli azionisti.
  • Questa valutazione è stata innescata da manifestazioni di interesse non richieste per l'acquisizione dell'intera azienda o di sue parti, come librerie di contenuti e asset di produzione.
  • Secondo Bloomberg, tra le aziende interessate all'acquisto totale o parziale di WBD figurano le aziende tecnologiche Netflix, Amazon e Apple.
  • WBD si sta preparando a condividere dati finanziari con i potenziali acquirenti, dopo aver fatto firmare accordi di non divulgazione (NDA).
  • La società ha già respinto tre proposte di acquisizione da parte di Paramount, una delle quali valutava le azioni fino a 24 dollari per azione.
  • WBD, che include HBO, CNN, DC Studios e il suo studio cinematografico omonimo, ha in programma di dividere le sue attività di TV via cavo e streaming il prossimo anno.

Perché è importante?

Perché è internet che compra la televisione. Da tempo oramai si parla di quanto le nuove piattaforme di streaming siano destinate a soppiantare la rete televisiva per come la conosciamo. La potenziale vendita di un colosso come Warner Bros è un chiaro segnale in questa direzione.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Netflix, Amazon, and Apple are reportedly interested in buying Warner Bros.
The Warner Bros. bidding war is on.

Alternativa in italiano:

Netflix, Amazon e Apple vogliono mettere le mani su Warner Bros.
Warner Bros. potrebbe essere acquistata da Apple, Amazon o Netflix, interessate alla sua libreria di contenuti e agli asset produttivi.

Commenti

Più recenti