Salta al contenuto

Nvidia perde il primo posto a favore di Microsoft dopo un calo del 3%

Photo by BoliviaInteligente / Unsplash

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

https://www.reuters.com/markets/us/nvidia-set-solidify-position-worlds-most-valuable-company-2024-06-20/

60%
del testo originale
4
minuti risparmiati

Riassunto

Le azioni di Nvidia sono diminuite del 3,4% giovedì, riportando Microsoft in cima alle aziende più valutate al mondo.

Il valore di mercato di Nvidia è crollato di circa 91 miliardi di dollari, scendendo a 3,34 trilioni di dollari. Anche il valore di mercato di Microsoft è diminuito, a 3,30 trilioni di dollari, con un calo delle azioni dello 0,4%. Apple, con un valore di mercato di 3,22 trilioni, completa il podio.

Nel frattempo, Elon Musk ha annunciato che Dell e Super Micro stanno fornendo server al suo start-up xAI, che richiedono una grande quantità di chip Nvidia per potenziare le loro capacità di intelligenza artificiale.

Jake Dollarhide di Longbow Asset Management ha dichiarato: "non si può scrivere Nvidia senza AI".

Quest'anno, le azioni di Nvidia sono quasi triplicate e il valore di Super Micro è più che triplicato, mentre Dell è salito del 95%.

Attendibilità fonte

Reuters è una fonte altamente rispettata e affidabile nel campo delle notizie economiche e tecnologiche. Con una reputazione per imparzialità e accuratezza, Reuters fornisce un'analisi approfondita e un fact-checking rigoroso, rendendola una delle agenzie di stampa più autorevoli a livello mondiale​​.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti