Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:
Riassunto
SpaceX venderà azioni interne a $112 ciascuna in un'offerta pubblica, un prezzo superiore alle aspettative che porta il valore della compagnia spaziale e satellitare di Elon Musk a quasi $210 miliardi.
L'ultima valutazione della società era di $180 miliardi in una transazione di dicembre, ha riportato Bloomberg News.
La startup di Elon Musk, la seconda più valutata al mondo, ha deciso di fissare il prezzo della sua attuale offerta di acquisto a un valore superiore ai $200 miliardi discussi il mese scorso, a causa della forte domanda degli investitori.
La nuova valutazione è un record per una società privata americana, ma è ancora inferiore ai $268 miliardi di ByteDance, società madre di TikTok. I termini non sono ancora definiti e la dimensione dell'offerta potrebbe cambiare in base all'interesse da parte dei venditori e degli acquirenti interni.
I rappresentanti di SpaceX non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento.
Attendibilità fonte
Bloomberg è valutato come una fonte con inclinazione verso sinistra moderata e alta affidabilità. La copertura include notizie finanziarie, analisi di mercato e politiche, spesso con un linguaggio emotivo. Sebbene sia generalmente affidabile e ben documentata, Bloomberg non ha coperto ampiamente Michael Bloomberg e i suoi rivali democratici durante le primarie presidenziali del 2020, il che ha influenzato la sua valutazione. Negli ultimi cinque anni, Bloomberg non ha registrato fallimenti nel fact-checking, confermando la sua credibilità.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.