Salta al contenuto

Spotify non è più solo un'app di streaming, sta diventando un social network

Photo by Heidi Fin / Unsplash

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

Spotify is no longer just a streaming app, it’s a social network | TechCrunch
The question now is whether Spotify will add something similar for music artists in the future.
63%
del testo originale
7
minuti risparmiati

Riassunto

Spotify ha recentemente lanciato la possibilità di commentare i podcast, facendo un ulteriore passo verso la creazione di un'esperienza di social networking all'interno della sua app, tradizionalmente nota per la musica.

Ora i podcaster possono interagire direttamente con i loro ascoltatori, similmente ad altre funzionalità interattive già presenti come i sondaggi e il Q&A. Questo aggiornamento si aggiunge al rinnovamento del 2023, che ha introdotto un feed di scoperta simile a TikTok, oltre che profili di artisti dove è possibile acquistare merchandising e biglietti, e la possibilità di postare storie. 

L'idea non è nuova, Apple ha tentato con Ping nel 2010 e Connect successivamente, entrambi chiusi per mancanza di successo. A differenza di Apple, Spotify non ha mai dichiarato apertamente di voler creare un social network focalizzato sull'audio ma ha gradualmente introdotto funzionalità che rendono l'app più sociale.

Altre novità includono Spotify Clips, video di 30 secondi per le pagine dei profili e degli album degli artisti, e Countdown Pages per nuove uscite. Gli artisti possono comunicare con i fan tramite video messaggi nella campagna annuale Spotify Wrapped. Gli utenti possono collaborare in tempo reale su playlist e seguire amici e creatori per aggiornarsi sugli eventi più recenti. 

Attendibilità fonte

TechCrunch è valutato da Media Bias/Fact Check come "Left-Center Biased", indicando una leggera inclinazione liberale nei suoi contenuti. Ha una valutazione alta per quanto riguarda l'accuratezza dei fatti grazie a una corretta citazione delle fonti e un record pulito nei fact-checking, il che ne conferma l'affidabilità.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti