In breve:
Stripe ha finanziato Tempo, una nuova società blockchain che elaborerà stablecoin ad alto volume, valute digitali ancorate a beni stabili. Tempo annovera tra i suoi partner Anthropic, OpenAI, Deutsche Bank e Visa. L'iniziativa segue l'acquisizione di Bridge da parte di Stripe. Tempo opererà come entità indipendente.
Riassunto completo:
- Stripe ha finanziato Tempo, una nuova società blockchain, come annunciato dal co-fondatore e CEO Patrick Collison.
- Tempo è dedicata all'elaborazione ad alto volume di stablecoin, valute digitali ancorate a un asset stabile come il dollaro USA per ridurre la volatilità.
- L'iniziativa segue la precedente acquisizione da parte di Stripe della società di stablecoin Bridge.
- Tempo ha già coinvolto 12 aziende come partner di design, inclusi Anthropic, Coupang, Deutsche Bank, DoorDash, Lead Bank, Mercury, Nubank, OpenAI, Revolut, Shopify, Standard Chartered e Visa.
- Questi partner dovrebbero utilizzare o offrire la blockchain di Tempo per servizi che vanno dai pagamenti alle rimesse.
- Matt Huang, co-fondatore della prestigiosa società di venture capital crypto Paradigm e membro del consiglio di amministrazione di Stripe, guiderà Tempo.
- Paradigm ha anche investito nella nuova società.
- Tempo opererà come azienda indipendente.
Le stablecoin si fanno sempre più spazio
Un altro grosso cambiamento del governo Trump è l'apertura alle stablecoin, la valuta digitale ancorata a beni stabili e che quindi non può essere volatile come il bitcoin. Il fatto che è un colosso come Stripe stia finanziando una blockchain che elabora stablecoin significa tanto per il futuro di questa moneta.
Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Alternativa in italiano: non pervenuta