In breve:
Apple ha presentato la linea iPhone 17 con il nuovo iPhone Air, tre Apple Watch (Series 11, Ultra 3, SE) e gli AirPods Pro 3. Tra le novità, le notifiche di ipertensione sui Watch e traduzione linguistica in tempo reale negli AirPods. iOS 26 (con il liquid glass) sarà disponibile per tutti a partire da lunedì.
Riassunto completo:
- Apple ha presentato la linea iPhone 17, inclusi modelli Pro e il nuovo iPhone Air, ultra-sottile con 5.6 millimetri di spessore.
- L'iPhone Air è dotato di una singola fotocamera, batterie al silicio-carbonio e offre 27 ore di riproduzione video.
- Gli iPhone 17 Pro introducono un design "Camera Plateau", raffreddamento a camera di vapore e fotocamera teleobiettivo da 48MP con zoom ottico 4X.
- Tutti i nuovi iPhone integrano il chip di rete N1 (Wi-Fi 7, Bluetooth 6); l'iPhone Air include il modem C1X proprietario.
- Sono stati lanciati tre nuovi Apple Watch (Series 11, Ultra 3, SE), tutti con messaggistica satellitare e il Series 11 con 24 ore di autonomia.
- I Watch Series 11 e Ultra 3 includono una funzione di notifica per l'ipertensione, in attesa di autorizzazione da parte della FDA.
- Gli AirPods Pro 3 offrono doppia riduzione del rumore, sensore di battito cardiaco e capacità di traduzione linguistica dal vivo.
- I nuovi iPhone, Apple Watch e AirPods Pro 3 sono disponibili dal 19 settembre; prezzi da $799 (iPhone 17), $249 (Watch SE, AirPods Pro 3).
- iOS 26 (con il liquid glass) sarà disponibile per tutti a partire da lunedì.
Non c'è traccia di AI
A parte la traduzione in tempo reale tramite AirPods Pro 3, c'è stato pochissimo riferimento all'intelligenza artificiale, dopo un 2024 in cui l'IA ha fatto da padrona, con molte più promesse che fatti. Nell'evento di ieri non c'è stato riferimento alcuno a Siri, che è l'elefante nella stanza. Nonostante ciò gli investitori non si sono smossi e le azioni di Apple sono scese solo dell'1.5%.
Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Alternativa in italiano:
