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AT&T afferma che sono stati rubati i dati telefonici di "quasi tutti" i clienti in una nuova violazione dei dati

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

AT&T says criminals stole phone records of ‘nearly all’ customers in new data breach | TechCrunch
The stolen data includes 110 million AT&T customer phone numbers, calling and text records, and some location-related data.
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Riassunto

AT&T ha confermato che notificherà milioni di clienti riguardo a una nuova violazione dei dati che ha permesso ai cybercriminali di rubare le registrazioni telefoniche di "quasi tutti" i suoi clienti.

I dati rubati includono numeri di telefono di clienti cellulari e di linea fissa, nonché registrazioni di chiamate e messaggi di testo avvenute tra il 1° maggio 2022 e il 31 ottobre 2022. Alcuni dati recenti risalgono al 2 gennaio 2023.

La violazione riguarda anche i clienti di altri operatori che usano la rete AT&T. Non sono stati rubati i contenuti delle chiamate o dei messaggi, ma solo i metadati (durate delle chiamate, numero di messaggi).

AT&T notificherà circa 110 milioni di clienti e ha pubblicato informazioni sul sito dedicato. La violazione è legata a Snowflake, da cui sono stati rubati i dati dei clienti, attribuita al gruppo criminale UNC5537. AT&T ha confermato che un sospetto è stato arrestato, in collaborazione con l'FBI e il DOJ.

Attendibilità fonte

TechCrunch è valutato da Media Bias/Fact Check come "Left-Center Biased", indicando una leggera inclinazione liberale nei suoi contenuti. Ha una valutazione alta per quanto riguarda l'accuratezza dei fatti grazie a una corretta citazione delle fonti e un record pulito nei fact-checking, il che ne conferma l'affidabilità.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

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