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Riassunto
AT&T ha confermato che notificherà milioni di clienti riguardo a una nuova violazione dei dati che ha permesso ai cybercriminali di rubare le registrazioni telefoniche di "quasi tutti" i suoi clienti.
I dati rubati includono numeri di telefono di clienti cellulari e di linea fissa, nonché registrazioni di chiamate e messaggi di testo avvenute tra il 1° maggio 2022 e il 31 ottobre 2022. Alcuni dati recenti risalgono al 2 gennaio 2023.
La violazione riguarda anche i clienti di altri operatori che usano la rete AT&T. Non sono stati rubati i contenuti delle chiamate o dei messaggi, ma solo i metadati (durate delle chiamate, numero di messaggi).
AT&T notificherà circa 110 milioni di clienti e ha pubblicato informazioni sul sito dedicato. La violazione è legata a Snowflake, da cui sono stati rubati i dati dei clienti, attribuita al gruppo criminale UNC5537. AT&T ha confermato che un sospetto è stato arrestato, in collaborazione con l'FBI e il DOJ.
Attendibilità fonte
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