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Dopo la violazione, i senatori chiedono perché AT&T archivia i record delle chiamate su "AI Data Cloud"

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

After breach, senators ask why AT&T stores call records on “AI Data Cloud”
AT&T ditched internal system, stores user call logs on “trusted” cloud service.
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Riassunto

La scorsa settimana AT&T ha rivelato che "i dati dei clienti sono stati illegalmente scaricati dal nostro workspace su una piattaforma cloud di terze parti". La piattaforma cloud in questione è Snowflake.

L'incidente ha riguardato i dati di quasi tutti i clienti cellulari di AT&T. I senatori statunitensi Richard Blumenthal e Josh Hawley hanno inviato lettere sia ad AT&T che a Snowflake, chiedendo spiegazioni sul perché l'azienda conservasse grandi quantità di registrazioni di chiamate e messaggi su una piattaforma di terze parti.

Snowflake, secondo il suo sito web, offre una piattaforma per la "AI Data Cloud", che permette la collaborazione e la condivisione dei dati su larga scala.

Andy Markus, Chief Data Officer di AT&T, ha spiegato che il passaggio a Snowflake ha migliorato la gestione dei dati, riducendo i costi e ottimizzando l'efficienza operativa.

AT&T ha dichiarato di utilizzare piattaforme cloud "affidabili" per vari scopi aziendali e di analizzare i dati storici dei clienti per pianificazione della rete e sviluppo di nuovi servizi.

Attendibilità fonte

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