Salta al contenuto

Presentati in Germania occhiali AR per mansioni cliniche

Sono di altissima precisione e open source.

In breve:

La tedesca Snke OS GmbH ha introdotto SnkeXR, occhiali di alta precisione che integrano l'AR in ambienti medici come neurochirurgia, ortopedia, ostetricia e ginecologia, e supportano anche la formazione clinica e la collaborazione da remoto. SnkeXR è una piattaforma aperta che consente alle aziende mediche di sviluppare soluzioni AR personalizzate, con lancio previsto per metà 2027.

Riassunto completo:

  • Snke OS GmbH, una società tedesca, ha lanciato SnkeXR, un sistema di occhiali per realtà aumentata (AR) di grado medicale, progettato per l'integrazione nei flussi di lavoro clinici.
  • Gli occhiali sono destinati a diversi ambienti medici, inclusi neurochirurgia, ortopedia, ostetricia e ginecologia, e supportano anche la formazione clinica e la collaborazione remota.
  • SnkeXR offre caratteristiche di alta precisione, tra cui un tracker chirurgico con accuratezza di 0.3mm, una telecamera di profondità e ingrandimento stereoscopico fino a 3.5x.
  • La piattaforma è aperta, consentendo alle aziende di dispositivi medici di sviluppare soluzioni AR personalizzate basate sull'hardware SnkeXR, mirando ad accelerare l'innovazione in ambito sanitario.
  • Nissan Elimelech, General Manager di Snke XR, ha dichiarato che SnkeXR colma una lacuna, essendo stato progettato specificamente per l'uso medico, a differenza degli occhiali AR di consumo.
  • L'obiettivo è che SnkeXR diventi una piattaforma AR universale per l'assistenza sanitaria, con un'ambizione simile a dispositivi come Magic Leap o Microsoft HoloLens, ma focalizzata sull'ambiente medico.
  • Il primo prototipo è completo e il lancio commerciale del sistema SnkeXR è previsto per metà del 2027.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Snke Unveils Medical-Grade AR Glasses to Transform Clinical Workflows
Snke OS GmbH has launched SnkeXR, a new generation of medical-grade augmented reality glasses built to bring precision and innovation to clinical workflows. Designed for real-world use in surgery, research, and medical training, the device aims to redefine how clinicians interact with digital tools.

Alternativa in italiano: non pervenuta

Commenti

Più recenti