Salta al contenuto

Sviluppato un quadricottero che si posa sui fili elettrici per ricaricarsi (VIDEO)

Crediti immagine: Crafty

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

Video: Crafty quadcopter sits on power lines to recharge
Battery life wouldn’t be an issue for drones if they could just recharge on power lines as needed. That’s exactly what an experimental new quadcopter can now do, allowing it to stay aloft pretty much indefinitely.
54%
del testo originale
4
minuti risparmiati

Riassunto

Il drone sperimentale sviluppato dai ricercatori dell'Università della Danimarca Meridionale può ricaricarsi sulle linee elettriche, consentendo così un volo continuo.

Utilizzato principalmente per le ispezioni delle linee elettriche, il quadricottero monta un telaio commerciale Tarot 650 Sport e include componenti elettronici come una Raspberry Pi 4 B, un modulo autopilota Pixhawk V6X, un radar a onde millimetriche e una videocamera RGB.

La chiave di questo drone è un sistema di presa passiva che si attiva quando il software di bordo rileva una batteria scarica, indirizza la linea elettrica nella presa e inizia la ricarica tramite un caricatore induttivo.

Nei test, il drone ha operato per oltre due ore, ricaricando cinque volte la batteria. Il team sta ora lavorando per migliorare la robustezza del sistema e testarlo in condizioni avverse. 

Attendibilità fonte

New Atlas è considerato una fonte "Pro-Science" da Media Bias/Fact Check, il che significa che pubblica notizie scientifiche basate su prove credibili e seguendo il metodo scientifico. La copertura è minimamente faziosa e si concentra su avanzamenti tecnologici, scientifici e culturali. New Atlas non ha registrato fallimenti nel fact-checking negli ultimi cinque anni.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti