Salta al contenuto

OpenAI sta testando ChatGPT Group

Sulla stessa scia di WhatsApp.

In breve:

OpenAI sta testando le chat di gruppo su ChatGPT solo in alcuni paesi (Giappone, Nuova Zelanda, Corea del Sud e Taiwan). La funzionalità consiste nella possibilità di creare dei veri e propri gruppi di chat fra utenti che, oltre che messaggiare tra loro possono interagire con l'IA, proprio come fa WhatsApp con Meta AI.

Riassunto completo:

  • Lanciare nuove applicazioni di chat è difficile in un mercato consolidato, dove gli utenti sono già fidelizzati alle piattaforme esistenti e alle loro reti sociali.
  • Molte piattaforme esistenti, come Spotify e X, cercano di integrare funzionalità di chat, ma spesso con scarso successo se non è la loro funzione principale.
  • OpenAI sta introducendo una nuova funzionalità di chat di gruppo su ChatGPT, iniziando un test pilota in Giappone, Nuova Zelanda, Corea del Sud e Taiwan.
  • Questa funzionalità permette agli utenti di ChatGPT, che è già un'applicazione di chat con intelligenza artificiale e conta quasi un miliardo di utenti, di collaborare con altre persone e di integrare l'IA nelle conversazioni condivise.
  • L'iniziativa mira a rendere ChatGPT più coinvolgente, ma deve affrontare sfide relative all'interfaccia utente, all'esperienza complessiva e all'accettazione da parte della vasta base di utenti.
  • OpenAI affronta le preoccupazioni sulla privacy e la sicurezza, garantendo che le chat di gruppo siano separate dalle conversazioni private e offrendo controlli specifici per la gestione dei dati e la tutela degli utenti minorenni.
  • L'intelligenza artificiale di ChatGPT è stata programmata per partecipare attivamente alle conversazioni di gruppo, decidendo quando rispondere, utilizzando emoji e riferendosi alle foto profilo per creare immagini personalizzate.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Group ChatGPT
OpenAI has a shot at layering social on top of their AI…

Alternativa in italiano:

ChatGPT lancia le chat di gruppo collaborative con l’IA integrata: come funzionano
OpenAI ha avviato la sperimentazione delle chat di gruppo su ChatGPT in alcuni mercati La funzionalità consente fino a 20 partecipanti di collaborare insieme all’assistente AI, mantenendo separate conversazioni private e memoria personale

Commenti

Più recenti